"DAD-Didattica a Domicilio"
Nel dicembre 2023 esce online e in alcune librerie delle Marche il secondo libro “DAD,Didattica a Domicilio” edito da Giaconi Editore. Silvia ce ne parla in queste poche righe:
“Partiamo dal presupposto che questo non è un libro sulla DAD ma su tutto quello che c'è stato intorno ad essa, quello che è cambiato, quello che è rimasto e quello che ci ha in qualche modo divertito. Di un periodo non facile ho scelto di raccontare la parte ironica, a tratti comica, di un acronimo che tutta l'Italia nel bene o nel male si è trovata a dover conoscere. Con la speranza che il pubblico possa riconciliarsi e magari riflettere su tutto ciò che, fortunatamente, è stato...ecco a voi la DAD”.
Il libro è disponibile su tutte le piattaforme online e cliccando qui.
"Ok, aprite le gabbie"
Nel 2016, Silvia comincia a raccogliere tutte le “perle” di alunni, colleghi e collaboratori per realizzarne un libro. Il risultato è "Ok, aprite le gabbie", pubblicato nel dicembre del 2016 dalla casa editrice Guasco: un catalogo di battute, stralci di interrogazioni, estratti di lezioni che diventano, tratteggiati dalla penna tagliente dell'ironica professoressa, immagine della sconnessione del terzo millennio.
Il libro è disponibile online cliccando qui.
Il 10 febbraio 2018 le viene assegnato il premio letterario “Riso di Carta”, alla sua quinta edizione, presso il Teatro Valle di Chiaravalle (AN)